Opzioni Risultati Dati
Routino OpenStreetMap Router Questa pagina consente il calcolo del percorso con i dati raccolti da OpenStreetMap. Seleziona i punti di partenza e di arrivo (clicca sulle icone dei marcatori qui sotto), seleziona le preferenze e trova un percorso.
+ - Lingua
+ - Punti sul percorso
Chiudi il ciclo:
Ordine inverso:
Trova
+ - Tipo di trasporto
A piedi:
Cavallo:
Carrozzella:
Bicicletta:
Ciclomotore:
Motociclo:
Autovettura:
Merce:
Trasporto Merci Pesante:
Mezzi Pubblici:
+ - Preferenze per autostrada
+ - Limiti di velocita'
+ - Impostazione proprieta'
+ - Altri limitazioni
+ - Aiuto
Avvio rapido
Seleziona le icone dei marcatori (sopra) per posizionarli sulla mappa (a destra). Poi Trascinarli nella posizione desiderata. Eventualmente ingrandire la mappa per posizionarli con maggiore precisione. In alternativa digitare la latitudine e longitudine nelle apposite caselle.

Selezionare il tipo di trasporto, i tipi di strade e le loro proprietà, i limiti di velocità e altre impstazioni dalle opzioni sopra riportate. Selezionare il tipo di percorso "più breve" o "più veloce" per calcolarlo e visualizzarlo sulla mappa.

Punti sul percorso
Selezionando le icone dei marcatori, questi saranno visualizzati sulla mappa. Quando viene calcolato un percorso, ogni punto viene visualizzato nel modo più coerente possibile al tipo di trasporto selezionato, ciascuno nell'ordine indicato.

Tipo di trasporto
La selezione di un tipo di trasporto vincola il tipo di tragitto ed imposta i valori predefiniti per gli altri parametri relativi.

Preferenze per tipi di strade
La percorrenza sulle strade principali sono impostate come percentuale di preferenza. Ad esempio, se ad una strada primaria viene data una preferenza del 100%, mentre ad una secondaria una preferenza del 90%, significa che il percorso sulla strada primaria può essere fino al 10% più lungo di quello sulla strada secondaria.

Limiti di velocità
I limiti di velocità per i vari tipi di strade si applicano se la strada stessa non ha altri limiti di velocità contrassegnati o è superiore a quello scelto.

Preferenze sulla proprietà
La preferenza sulla proprietà viene impostata come percentuale e vengono scelti i tragitti cercando di rispettare tali preferenze. Ad esempio, se ad una strada asfaltata viene data una preferenza del 75% allora automaticamente ad una non asfaltata viene data una preferenza del 25%. In questo modo un percorso su una strada asfaltata può risultare filo a 3 volte più lungo rispetto a quella non asfaltata.

Altre restrizioni
Si può decidere di ignorare i limiti imposti come peso, altezza, larghezza o lunghezza. È anche possibile ignorare restrizioni di senso unico se per esempio si desidera un percorso da fare a piedi.

Percorso: Routino | Dati Geografici: | Tiles: